top of page
  • Immagine del redattoreJorg

Spiaggia Calandre - Una scoperta!

Abbiamo ricevuto il suggerimento di visitare la "Spiaggia Calandre". Avevamo già fatto qualche lavoro preparatorio a casa, quindi stavamo già vedendo regolarmente su Instagram le foto più belle di questo posto. Con grandi aspettative, quindi ci siamo messi in cammino. È stato un po' difficile trovarlo, quindi prima l'abbiamo superato e ci siamo trovati quasi al confine francese.

Alla fine, ci siamo girati e abbiamo parcheggiato in un parcheggio abbastanza grande di fronte al Forte (Forte dell'Annunziata), il museo archeologico di Ventimiglia. Un sentiero stretto a sinistra del museo ci ha condotti rapidamente attraverso una bellissima vegetazione mediterranea. Anche in questo periodo, alla fine di dicembre, molte piante erano già in fiore e l'aria profumava deliziosamente. A sinistra avevamo una vista magnifica sulla città e in basso potevamo vedere il porto di Ventimiglia. Le imbarcazioni erano concentrate nel porto rotondo che offriva protezione contro il mare agitato. Le alte onde si infrangevano spettacolarmente sotto di noi contro la ripida costa. Camminando lungo il sentiero ondulato, siamo arrivati a una scala di ferro arrugginita che scendeva alla prima piccola spiaggia di ciottoli.

Poco dopo siamo arrivati a un chiosco sulla spiaggia molto affascinante. Eravamo gli unici ospiti in quel momento, a parte alcuni surfisti. I proprietari di questo posto erano seduti dentro intorno alla stufa e ci hanno servito rapidamente un delizioso panino semplice attraverso l'apertura.

Sui banchi di legno sulla terrazza abbiamo così goduto del sole in questo luogo suggestivo con vista sul mare in tempesta e sulla costa ondulante in direzione della Francia. Ha persino superato le alte aspettative iniziali!


15 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page